+39 02 58300750
segreteria.alfieri@ildirittodiapprendere.it

La Buona Scuola 2021

La Buona Scuola 2021

DATAINFO
02.12.2021CS PNRR: 5,2 miliardi per asili, scuole nuove, mense, palestre, manutenzione straordinaria
PNRR, presentati i primi bandi per il settore Istruzione: 5,2 miliardi per asili, scuole nuove, mense, palestre, manutenzione straordinaria
La conferenza con i Ministri Bianchi, Bonetti e Carfagna
Almeno il 40% delle risorse al Sud
Per gli Enti locali semplificazioni e strumenti di supporto per la realizzazione delle opere

Slide a supporto
Comunicato Stampa
25.05.2021Piano Estate, arrivate 5.888 candidature per ottenere i fondi PON
Lingue, Stem, Digitale: ecco i moduli più richiesti
Il Ministro Bianchi: “Dalle scuole una partecipazione importante.
C’è voglia di ripartire, mettendo i ragazzi al centro”

Piano Estate Ministero
Slide Ripartizione PON
Tabella Ripartizione regionale dei 150 mln di euro previsti dal Decreto Sostegni
08.05.2021A tu per tu con suor Monia Alfieri
MINORI NELLA TRAPPOLA DEL WEB

DOSSIER – SCHEDA PREPARATORIA

Leggi tutto
28.04.2021Incontro “Il cervello: evoluzione e meccanismi di funzionamento (Ass.ne Per il Progresso del Paese.)
Lunedi 26 Aprile dalle 18:00 alle 19:30 si è  svolta la sessione dell’ Associazione Per il Progresso del Paese via Zoom.
Relatore Giulio Maira, esperto n. 1 in Italia sul cervello e il suo funzionamento. Il tema trattato è stato: “Il cervello: evoluzione e meccanismi di funzionamento

In allegato alcuni scatti
12.04.2021Incontro “A che punto è la notte (pandemia): un confronto internazionale” (Ass.ne Per il Progresso del Paese.)
Oggi ho avuto l’onore di partecipare alla sessione dell’Associazione Per il Progresso del Paese in programma dalle 18:00 alle 19:30 via Zoom e ha trattato il tema “A che punto è la notte (pandemia): un confronto internazionale” e avrà quale relatore il Prof. Luca Ricolfi  sociologo e fondatore della Fondazione Hume. E’ uno straordinario esperto anche nel valutare, partendo dal numero di morti per Coronavirus, se ci sono stati errori e quali da parte di chi era responsabile delle relative decisioni.
Conoscere aiuta a indirizzarsi senza strumentalizzazione un’esperienza davvero ricca di stimoli con i giganti del paese.

In allegato alcuni scatti.
08.04.2021Incontro “La sfida alla vaccinazione oggi. Finalmente il vaccino nelle aziende”
Giovedì 8 aprile dalle 18:00 alle 19:30 – perché il tema e il relatore è straordinario: il Cavaliere del Lavoro Luigi De Vita, titolare dell’azienda Devital Service e dell”Hub Della Salute” e tratterà il tema di estrema attualità: “La sfida alla vaccinazione oggi. Finalmente il vaccino nelle aziende” 
Devital annovera tra i suoi clienti le principali aziende farmaceutiche nazionali e internazionali e collabora da oltre un ventennio con le società scientifiche, con il mondo delle università e dell’ospedalità pubblica e privata.

In allegato alcuni scatti.
29.03.2021Incontro “Amministrazione difensiva e reato di abuso di ufficio” (Ass.ne Per il Progresso del Paese.)
Grazie al cavaliere Alfredo Ambrosetti che ci rende partecipe degli incontri settimanali promosso dall’Ass.ne Per il Progresso del Paese.
Oggi lunedi’ 29 Marzo dalle 18:00 alle 19:30 abbiamo potuto ascoltare il magistrale intervento del magistrato n. 1 in Italia, da una vita in lotta per far proibire ai magistrati di entrare in politica.  Amministrazione difensiva e reato di abuso di ufficio” il relatore sarà Carlo Nordio”
l’integrità, la preparazione e l’umiltà del magistrato Nordio ha colpito come l’umiltà tipica dei grandi come tutti colo che partecipano a questi incontri stupendi.

In allegato alcuni scatti.
27.01.2021Televisioni di Aldo Grasso
Critiche, proteste, segnalazioni, chiarimenti, dispute: i protagonisti della televisione e i lettori possono ora tessere un filo diretto con Aldo Grasso, critico televisivo del «Corriere»

Leggi tutto
27.01.2021Generazione DAD: stima dei danni, prospettive di recupero di Paola Belletti
Ai nostri giovani dobbiamo decisioni e investimenti coraggiosi, a loro spetta tutta la nostra più acuta capacità di visione e di assunzione dei rischi.

Leggi tutto