Ritorna su Radio Mater la rubrica Alleanze Educative alle ore 17.30.
In questa puntata parliamo dell’evento ALTIS: A Scuola di Sostenibilità, Buone Pratiche e Rendicontazione Sociale del 13 Maggio 2019 con Stella Gubelli.
Vi aspettiamo per intervenire e seguirci in diretta su RadioMater.org
Ore 17.30 Introduce sr Anna Monia Alfieri su questi temi:
Come le scuole, la cui responsabilità sociale è insita nella missione educativa, possono avviare buone pratiche di sostenibilità? Sostenibilità non solo economica ma anche sociale e ambientale. Quanto diffuse sono le buone pratiche di sostenibilità nella scuola? Le scuole giocano un ruolo chiave nell’educazione alla sostenibilità degli studenti, quanto sono consapevoli di tale ruolo?
Successivamente interviene la dott.ssa Stella Gubelli, docente Università Cattolica e Responsabile area consulenza di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società, Università Cattolica del Sacro Cuore.