… Io amo la scuola, io l’ho amata da alunno, da studente e da insegnante. E poi da Vescovo…
Papa Francesco, (10 maggio 2014)
Il Centro Studi Scuola Cattolica della Conferenza Episcopale Italiana rinnova l’annuale appuntamento con la Giornata Pedagogica della Scuola Cattolica. L’evento è stato organizzato a Roma il 14 ottobre 2017 presso il Green Park Hotel Pamphili – Largo Lorenzo Mossa 4 – Roma.
E’ facile riconoscere come Papa Francesco abbia rivoluzionato in poco tempo la vita e l’immagine della chiesa cattolica con il suo modo di comunicare. Anche in campo educativo il suo messaggio si è fatto sentire più volte, segnato dalla sua esperienza personale.
Lo scopo della X giornata pedagogica del CSSC è quello di fare il punto sulla pedagogica di papa Francesco nel quadro dell’azione pastorale della Chiesa e nel contesto della riflessione pedagogica. Ci auguriamo che l’argomento scelto per la giornata 2017 incontri il gradimento delle scuole
Introduzione ai lavori S.E. Mons. Nunzio GALANTINO (Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana)
Relatori il Padre Antonio SPADARO ( direttore Civiltà Cattolica) e S.E. Mons. Angelo ZANI ( Segretario della congregazione per l’educazione cattolica)
EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1928553797423642/