+39 3406137565
alfieriannamonia@ildirittodiapprendere.it

TRA DIRITTO ALL’ISTRUZIONE E LIBERTA’ DI SCELTA EDUCATIVA. INTERVISTA ON.FITTO.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TRA DIRITTO ALL’ISTRUZIONE E LIBERTA’ DI SCELTA EDUCATIVA. INTERVISTA ON.FITTO.

10 Settembre 2020 | 10:00 12:00

La scuola italiana fra enormi difficoltà si appresta a riaprire ma è evidente che il vero rischio è che non riparta il diritto all’istruzione per tutti, diritto da garantire in modo gratuito e libero.

E’ questa l’ora di partire dalla Puglia, Regione che ha in sé tante risorse, tante bellezze, tante fragilità ma anche tante opportunità e che si appresta a vivere le elezioni regionali.

Per questo motivo CISM, USMI, FIDAE e FISM Regione Puglia hanno consegnato un manifesto a tutti i candidati politici e ci apprestiamo a vivere tre giorni di confronto e rilancio.                                                                                                        

“Tra diritto all’istruzione e libertà di scelta educativa” è infatti il tema dell’intervista/confronto con due candidati alle elezioni regionali ai quali domanderemo la loro disponibilità in merito ad un impegno concreto sui temi del manifesto. Il terzo incontro sarà una tavola rotonda dove i cittadini, insieme, cercheranno di dare voce ai bisogni concreti e intraprenderanno la strada del discernimento sulle scelte future. Sono proposte che hanno incontrato un interesse a livello nazionale ed esperienza che in alcune regioni hanno salvato il pluralismo. E’ il momento per fare chiarezza e di ritrovarci noi tutti cittadini attori partecipi di una Societas più giusta ed equa.

1° Appuntamento:
INTERVISTA On. RAFFAELE FITTO

Gli incontri saranno trasmessi in diretta live streaming dalla pagina Facebook CISM.USMI.ScuolaPuglia

LOCANDINA

RIPRESE STAMPA
09/09/2020 – PortaLecce
12/09/2020 – IlSiPontino.it

CISM – USMI – Regione Puglia