+39
segreteria.alfieri@ildirittodiapprendere.it

CRISTIANITA’ CON SUOR ANNA MONIA ALFIERI PUNTATA DEL 29 AGOSTO 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CRISTIANITA’ CON SUOR ANNA MONIA ALFIERI PUNTATA DEL 29 AGOSTO 2021

29 Agosto 2021 | 10:15 12:00

In diretta su Rai Radio 1 

Il programma televisivo RAI World Cristianita ‘ prodotto e condotto da Suor Myriam Castelli in onda domenica 29 agosto 2021 ′′ Cristianità “, dalle 10.15 del mattino ora italiana, dagli studi Rai di Saxa Rubra a Roma.Presenti Mons. Josè Manuel DEL RIO CARRASCO, della Congregazione per il culto divino, ricordando i punti cardine dell’Enciclica Sociale di Papa Francesco, del forte impatto che questo ha avuto sull’opinione pubblica e sui numerosi movimenti e associazioni che ha suscitato dentro e fuori dalla chiesa ..

Il  prof. Antonio GIORDANO, italo-americano, Presidente dell’Istituto Sbarro per la ricerca sul cancro e la medicina molecolare e Centro di biotecnologia presso la Temple University of Philadelphia, che riporta i risultati di alcune ricerche che dimostrano l’esistenza di un rapporto che riguarda reciprocamente, dell’ambiente su la persona e della persona nel modo in cui tratta l’ambiente “.

Un altro ospite è Sr. Monia ALFIERI, membro del Consiglio per la cura pastorale scolastica del Consiglio Nazionale Scuola della Conferenza Episcopale Italiana che vede l’istruzione e la cultura come uno dei settori fondamentali per un cambiamento nelle relazioni sociali e ambientali.

Suor Monia ci ricorda che l’eccessiva complessità dei fenomeni attuali va superata con il coinvolgimento di tutti e riportando al centro le persone, la loro unicità e irripetibilità.

Alcuni scatti dell’incontro
Puntata completa
Puntata solo interventi in studio

Scuola in presenza, una rinnovata esperienza di normalità. L’augurio di suor Anna Monia
Un augurio esteso a tutti i docenti che sono alle prese con le riunioni, i Collegi, i Dipartimenti:
non sterile burocrazia, ma incontri di persone unite dal desiderio di pensare, di progettare, di ideare
percorsi di apprendimento rivolti ai giovani che saranno loro affidati nelle classi, in uno scambio
intergenerazionale di cultura e di valori. La lettera di Suor Anna Monia Alfieri.

Leggi tutto