+39
segreteria.alfieri@ildirittodiapprendere.it

CORSO ALTIS: MANAGEMENT SCOLASTICO E DIREZIONE DELLE SCUOLE PARITARIE 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CORSO ALTIS: MANAGEMENT SCOLASTICO E DIREZIONE DELLE SCUOLE PARITARIE 2021

12 Novembre | 08:00 30 Gennaio | 17:00

12 novembre 2021 – 30 Gennaio 2022

Milano – Università Cattolica del Sacro Cuore

Le scuole paritarie proteggono la libertà di scelta educativa e i diritti degli studenti, delle loro famiglie e dei docenti. Garantire la continuità di questo fondamentale servizio è un tema di grande urgenza. Per questo motivo, occorre continuare a migliorare la qualità dell’offerta formativa e investire adeguatamente nella formazione delle proprie risorse.

ALTIS, Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, offre anche nel 2021 il corso Management scolastico e direzione delle scuole paritarie. Si rivolge a dirigenti scolastici di istituti paritari di ogni ordine e grado, a responsabili amministrativi e docenti avviati a un percorso di sviluppo professionale verso ruoli di responsabilità.

Il corso fornisce: 
– Consapevolezza del ruolo delle scuole paritarie nello scenario formativo italiano
– Competenze manageriali per la gestione efficiente ed efficacie degli istituti amministrati (pianificazione; gestione strategica, amministrativa e finanziaria; gestione delle risorse umane; stesura di un piano marketing e comunicazione)
– Strumenti operativi per l’applicazione delle competenze acquisite (anche attraverso un progetto da svolgere durante il corso)

RIPRESE STAMPA
23/04/2021 – Informazione Cattolica
23/04/2021 – TuttoScuola
24/04/2021 – Educazione Chiesa Cattolica

DEM – Comunicato
Flyer

Carissimi lettori,
per poter rispondere in modo più efficace a quesiti e richieste di incontri per eventi,
e per poter comunicare con Suor Anna Monia Alfieri si chiede di voler fare riferimento
alla sua collaboratrice personale dott.ssa Chiara De Giorgio ai seguenti contatti:
E-mail: segreteria.alfieri@ildirittodiapprendere.it
Cell: In definizione

Siamo lieti di rispondere!