+39
segreteria.alfieri@ildirittodiapprendere.it

CONVEGNO: RIFORMA DEL TERZO SETTORE: COSA CAMBIA PER LE SCUOLE PARITARIE?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CONVEGNO: RIFORMA DEL TERZO SETTORE: COSA CAMBIA PER LE SCUOLE PARITARIE?

19 Gennaio 2018 | 16:30 18:30

Ore 16:30 – 18:30, ALTIS, Via San Vittore 18, Milano | Aula degli Stucchi (SV013)
La Riforma del Terzo Settore (Legge Delega 106/2016) introduce importanti novità sugli aspetti civili e fiscali degli enti del terzo settore, ma essendo ancora un “cantiere aperto”, quale impatto avrà sul mondo delle scuole paritarie? Seguendo la nuova normativa, quali obblighi e quali vantaggi otterranno gli istituti?

Durante il convegno “La Riforma del Terzo Settore: cosa cambia per le scuole paritarie?“, alcune tra le voci più rilevanti in materia daranno risposta ai quesiti fondamentali riguardanti le novità che la Riforma riserva al sistema scolastico. 

La partecipazione è gratuita
Iscriviti subito al convegno cliccando qui!

Partecipano: 
•     Marco Grumo, Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore  
•     Suor Anna Monia Alfieri, Presidente Fidae Lombardia
•     Maria Chiara Parola, Dottore commercialista ed esperta di scuola
•     Cristina Vaccario, Avvocato specialista delle organizzazioni Non profit 

Il prof. Marco Grumo, insieme a Suor Anna Monia Alfieri, da anni si impegna nello sviluppo del sistema paritario tramite corsi di formazione per dirigenti, insegnanti e amministrativi delle scuole. 
Il corso Management scolastico e direzione delle scuole paritarie approfondisce le novità quali i PON e le Deleghe e fornisce gli strumenti adeguati per una gestione manageriale efficace ed efficiente degli istituti scolastici. 
Maggiori informazioni sul sito

EVENTO FB

Programma