11ott

Corso ALTIS: Management scolastico e direzione delle scuole paritarie ROMA 2019

La scuola paritaria è un servizio insostituibile nel sistema della formazione italiano, oltre che più “conveniente” per lo Stato, rispetto alla scuola statale, a parità di qualità del servizio erogato, come dimostrano numerose ricerche e come ormai sempre più  ampiamente riconosciuto .

È innegabile tuttavia che il mondo dell’educazione paritaria in Italia stai attraversando un periodo difficile. I numeri a disposizione (a.s. 2018/19) ci parlano di 300 scuole paritarie chiuse nell’ultimo anno e una emorragia di quasi 25.000 studenti.
Il corso, in partenza a inizio ottobre 2019 a Roma e della durata di due mesi, si struttura in 4 momenti da 2 giorni l’uno (venerdì e sabato) di inteso lavoro più e un appuntamento finale che prevede la presentazione dei project del corso e una cerimonia di chiusura. Ai temi più tecnici e operativi (ad esempio, bilancio, business model, modelli organizzativi e contrattualistica, marketing e le sue implementazioni più evolute “digital” etc) si affiancano approfondimenti di scenario (italiano e internazionale) volti anche a rendere i partecipanti consapevoli del ruolo strategico e dell’impatto che la scuola paritaria ha sulla società.

Le iscrizioni al corso sono aperte e tutte le informazioni dettagliate possono essere reperite sul sito di ALTIS nella sezione “Corsi di Alta Formazione”.

RIPRESE STAMPA
NonProfitOnline.it
TuttoScuola.it
EducazioneChiesaCattolica.it

+INFO