03feb

Corso ALTIS: Management scolastico e direzione delle scuole paritarie

Negli ultimi due anni oltre 300 scuole hanno chiuso i battenti e si registrano circa 75mila alunni in meno: la scuola paritaria sta vivendo un momento difficile, che non è dovuto solo alla crisi economica. 
Un fattore importante è la difficoltà di chi è a capo delle scuole di scegliere criteri gestionali innovativi, in grado di assicurare un management adeguato, che non snaturi il carisma ma che, assicurando una scuola di qualità, lo porti alla sua massima espressione.
Il corso di alta formazione “Management scolastico e direzione delle scuole paritarie” da anni risponde all’esigenza di formazione manageriale e organizzativa di chi opera nella direzione didattica, amministrativa e gestionale delle scuole paritarie di qualsiasi grado.

Il corso nasce dall’impegno del prof. Marco Grumo, Direttore scientifico del corso, e di Suor Anna Monia Alfieri, Presidente della Fidae Lombardia, considerati alcune tra le più autorevoli voci in materia, da anni impegnati nel miglioramento del sistema scolastico.

+INFO